
Nel 2010 un articolo della rivista di Al Qaeda descriveva nel dettaglio come seminare il terrore con i veicoli.
Per avvicinarsi a Dio vale tutto: un Ak-47 come un tubo di ferro, una bomba al plastico come un coltello da macellaio. Se hai difficoltà a trovare una di queste armi, niente di più facile, sali a bordo della tua macchina e premi l'acceleratore.
«Car Jihad», la chiamano, la guerra santa condotta con le macchine. Auto, tir, camion, pickup, sono mezzi facilmente reperibili, semplici da usare e soprattutto insospettabili, visto che rivelano la loro utilità terroristica soltanto al momento del primo impatto con un pedone, non un secondo prima.
IN MATERIA DI SICUREZZA GLI AUTOMEZZI SONO CONSIDERATI ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA.
Per gli addetti ai lavori, operatori di sicurezza privata, polizia e militari, gli attacchi con automezzi sono un vero problema sia prevederli che contrastarli.
Chiunque può mettersi in un auto e passare in un mercato affollato facendo molti più danni di quanti ne farebbe con un AK.
Giuseppe Veneziale
CEO & Founder
I dissuasori di traffico sono elementi funzionali particolarmente indicati per controllare e limitare gli accessi delle automobili in aree urbane a traffico limitato o in zone private. In alcuni casi vengono utilizzati come vere e proprie protezioni antisfondamento per aree sensibili (banche, showroom, vetrine di autosaloni, ottiche, gioiellerie, ecc.) o perimetri. Possono essere oleodinamici o di altre tipologie.
Eccellenti in ambito antiterroristico per il loro elevato potere di arresto contro attacchi con automezzi anche pesanti e/o blindati.
Scrivi commento